Una linea di pellet per soddisfare ogni esigenza

  Modulo richiesta informazioni  

Cos'è il PELLET?

Il pellet è un combustibile usato prevalentemente per il riscaldamento ed è formato da cilindretti di legno vergine pressato, con diametro di 6 mm e lunghezza variabile tra i 5 e i 40 mm. Grazie al processo di essicazione e compattamento, che garantisce bassi tassi di umidità e di ceneri, il pellet ha un contenuto energetico molto alto e a parità di volume produce molto più calore rispetto alla classica legna da ardere.

Quanto posso risparmiare con il PELLET?

Integrando il riscaldamento a combustibile fossile con una stufa a pellet ad aria o ad acqua il risparmio va dal 20 fino ad oltre il 30%.

Se invece si sostituisce tutto l’impianto termico con uno a pellet, in alcuni casi il risparmio supera il 50%.

Come valuto la qualità del PELLET?

L’unico elemento per essere sicuri della qualità del pellet è la certificazione.

ENplus è la certificazione di riferimento a livello internazionale e il pellet ENplus è l’unico controllato lungo tutta la filiera, dalla materia prima fino alla consegna al consumatore finale.

Grazie ad un sistema trasparente e rigoroso, il pellet ENplus è prodotto con la stessa qualità (chimica, fisica ed energetica) in tutti i paesi.

Come riconosco un PELLET certificato?

Per essere certi di avere acquistato pellet ENplus autentico e non contraffatto, è importante saper riconoscere il Marchio di Qualità, che è composto dal Marchio di Certificazione e dalla classe di qualità ENplus. 

Cosa deve essere riportato obbligatoriamente sul sacco??
La scheda tecnica è facoltativa e deve contenere i valori non migliorativi rispetto alle vere analisi.

Hai una vecchia stufa o caldaia??

SOSTITUISCILA con il CONTO TERMICO!

Se hai una vecchia stufa a legna o a pellet o una vecchia caldaia a gasolio, carbone, olio combustibile o biomassa, la puoi sostituire con una nuova che abbia alto rendimento e basse emissioni e chiedere l’incentivo del ‘Conto Termico’.

Ma a quanto ammonta l’incentivo?

Se abiti in uno dei 4000 comuni italiani (circa il 50%), in cui il riscaldamento si accende dal 15 ottobre al 15 aprile (fascia E), puoi avere da 950 a 1.600 € per una stufa e da 3.000 a 8.000 € per una caldaia.

Le differenze dipendono dalla potenza e dalla qualità del nuovo apparecchio.

 

Tel. 0550198820 

Email: omega.pellet@gmail.com​

Email: omega.pellet1@gmail.com

Whatsapp: 3669996559

Copyright 2014 

Omega Pellet SRL

P.I.05889810486

enerbio

Go to link