Design e tecnologia vengono impreziositi dal rivestimento in ceramica e dalla porta in vetro serigrafato. Il suo valore aggiunto è la silenziosità: funziona a convezione naturale fino alla potenza 2 e a ventilazione forzata dalla potenza 3 fino alla potenza 6. Può funzionare, previa impostazione, con ventilazione attiva anche dalla potenza 1.
Il suo valore aggiunto è la silenziosità: funziona a convezione naturale fino alla potenza 2 e a ventilazione forzata dalla potenza 3 fino alla potenza 6. Può funzionare, previa impostazione, con ventilazione attiva anche dalla potenza 1. Stufa a chiusura ermetica del cassetto cenere e del vano combustibile.
Design esclusivo, elevate prestazioni e massimo comfort identificano il nuovo prodotto di casa CS Thermos. Il coperchio scaldavivande, che si apre con rotazione per il carico combustibile, con finitura in pietra ollare o bianco antico, rappresenta la vera innovazione del prodotto. Chiusura ermetica del vano di carico combustibile.
Le linee di Sintesi sono opera di un designer e della sua interpretazione creativa del mondo del fuoco, una sintesi appunto di estetica ed innovazione al passo con il gusto dei nostri tempi. Equipaggiata con filtro antipolvere e ventilatori aria posti lateralmente.
È una vera innovazione nel settore del riscaldamento domestico a combustibili solidi perché, oltre al pellet tradizionale, consente di utilizzare il legno cippato e calibrato Classe A1 (P16A, M10). *** La lavorazione più semplice che il cippato comporta rispetto al pellet, e la possibilità di produrlo con ramaglie e potature, lo rendono economicamente vantaggioso.
Innovativo modello con bruciatore policombustibile autopulente e profondità di ingombro molto ridotta (35 cm) per agevolare l’installazione in spazi ristretti. Tesi è equipaggiata di 2 ventilatori che lavorano con due getti d’aria potenti e distinti, consentendo un’eventuale canalizzazione in più direzioni.
Stufa con bruciatore autopulente a pellet e biomassa dal design accattivante caratterizzato dalle due ante a “scrigno” e dalla porta in vetro serigrafato. Utilizza la nuova camera di combustione dalle alte performance e mantiene tutte le caratteristiche di silenziosità e sicurezza dei prodotti CS Thermos, con il plus dell’uscita fumi superiore o posteriore.
Le dimensioni ridotte accompagnate da un inconfondibile eleganza, impreziosite dalla porta in vetro serigrafato, favoriscono il posizionamento della stufa in ogni punto della casa. La canalizzazione, lo scarico superiore o posteriore, rendono il prodotto adatto ad ogni esigenza.
Stufa a pellet con bruciatore tradizionale e design minimale. Utilizza la nuova camera di combustione dalle alte performance e mantiene tutte le caratteristiche di silenziosità e sicurezza dei prodotti CS Thermos, con il plus dell’uscita fumi superiore o posteriore.
Occupa uno spazio ristretto e trova facilmente posto in casa dove riscalda l’acqua dei caloriferi e diffonde dal vetro circa 1.500 Kcal/h. La pulizia si effettua molto velocemente senza smontare nulla: in pochi minuti si puliscono perfettamente gli scambiatori tramite un pratico sistema di scovoli posto sotto il coperchio. Come i modelli Venexia e Murano, è equipaggiata di tutte le sicurezze idrauliche ed inoltre di: vaso di espansione, valvola deviatrice a tre vie e pompa di circolazione
INSERTO A PELLET
CALDAIA POLICOMBUSTIBILE
16-19-23-27 kW
PER TUTTE LE CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE STUFE SCARICA IL CATALOGO PREMENDO IL TASTO QUI SOTTO
PER TUTTE LE CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE STUFE SCARICA IL CATALOGO PREMENDO IL TASTO QUI SOTTO
PER TUTTE LE CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE TERMOSTUFE SCARICA IL CATALOGO PREMENDO IL TASTO QUI SOTTO
GENERATORE ARIA
BARBECUE A GAS
PIZZA - GRILL - SPIEDO
Ogni giorno Stabile S.p.A., azienda leader nel settore della canna fumaria, lavora per diventare più solida e funzionale. Oggi ci impegniamo per essere un passo più avanti di ieri e lo facciamo ad ogni livello della struttura aziendale per raggiungere i vertici nella produzione e nella distribuzione di canne fumarie, canali da fumo e articoli di fumisteria. La sintesi tra la saggezza di una consolidata esperienza aziendale e l’entusiasmo di un management giovane e professionalmente preparato ci consente di offrire prodotti e servizi di alto profilo qualitativo. È così che in 40 anni l’azienda è diventata leader in Italia e in forte crescita sul mercato internazionale, ad oggi presente in 28 paesi nel mondo.lo e aggiungere il tuo testo.
MICROFIRE STOP
NOVITA'
L’utilizzo del modulo MICRO FIRESTOP garantisce la massima sicurezza in caso di incendio da fuliggine del camino, infatti grazie alle prestazioni dei suoi componenti, il modulo MICRO FIRESTOP può essere installato totalmente in aderenza al tetto / soletta in legno. Il modulo MICRO FIRESTOP non è solo un semplice passaggio a tetto, in quanto è parte integrante del sistema camino e non un semplice accessorio; il passaggio dei fumi avviene direttamente all’interno del modulo MICRO FIRESTOP. In caso di incendio da fuliggine del camino (1000°C), il modulo MICRO FIRESTOP assicura una temperatura di contatto con il legno aderente di 80°C, valore in linea con quanto defi nito dalla norma EN 1859. L’abbattimento delle alte temperature avviene grazie alla performance dell’isolante e alla ventilazione continua del modulo MICRO FIRESTOP. Il modulo MICRO FIRESTOP è certifi cato per l’installazione attraverso solette piane e tetti inclinati in legno, ed è compatibile con qualsiasi sistema metallico STABILE S.p.A
PRODOTTI STABILE - canali da fumo
Canale da fumo per stufe a pellet con temperature fino a 200°C con guarnizioni montate e fino a 600°C senza guarnizione
Sistema camino, canna fumaria collettiva, condotto, condotto singolo, multiplo, collettivo e collettore di scarico per apparecchi con temperatura fumi ≤ 200°C con guarnizione e ≤ 600°C senza guarnizione
Sistema camino e canna fumaria collettiva a doppia parete per apparecchi con temperatura dei fumi ≤ 200°C con guarnizione e ≤ 600°C senza guarnizione
Sistema camino e canna fumaria collettiva a doppia parete per apparecchi con temperatura dei fumi ≤ 200°C con guarnizione e ≤ 600°C senza guarnizione
Sistema camino e canna fumaria collettiva a doppia parete per apparecchi con temperatura fumi ≤ 200°C
Condotto intubato singolo e multiplo per apparecchi con temperatura dei fumi ≤ 200°C con giunto siliconico e ≤ 450°C con giunto a vite
Isolamento termico
Attraversamento Tetto – Soletta Canna Fumaria
CONTO TERMICO 2.0
1) Cos'è?
Il Conto Termico, cioè il DM 16/02/2016, vuole incentivare, tramite l’assegnazione di un rimborso economico, la sostituzione di vecchi apparecchi per il riscaldamento con stufe, caldaie e caminetti a biomassa (legna e pellet) ad alta efficienza energetica.
Il Conto Termico 2.0 potenzia e semplifica le procedure di richiesta e rimborso:
-
Per spesa fino a € 5.000, il rimborso avviene in un’unica rata, entro 90 giorni
-
Per importi superiori a € 5.000 il rimborso avviene in 2 rate annuali.
-
Entrambi direttamente nel Conto Corrente di chi ha sostenuto la spesa.
2) Chi può accedere?
Possono richiedere il contributo Conto Termico tutti i privati che sostituiscono apparecchi obsoleti, cioè con bassi rendimenti ed alte emissioni, con apparecchi di ultima generazione che garantiscono invece basse emissioni in atmosfera ed alti rendimenti energetici.
Per le aziende agricole e le imprese operanti nel settore forestale è incentivata, oltre la sostituzione, anche l’installazione di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore a biomassa quali: caldaie, stufe e termocamini a pellet, stufe e termocamini a legna. In tali casi è consentita l’installazione anche come integrazione di un impianto esistente,previa presentazione di un’asseverazione redatta da tecnico abilitato che, tenuto conto del fabbisogno energetico, ne giustifichi l’intervento.
3) Come viene calcolato?
Il contributo, che può essere fino al 65% delle spese sostenute per realizzare l'intervento, varia in funzione:
-
della potenza nominale dell'impianto, ovvero la somma delle potenze nominali, come dichiarate dal costruttore, degli impianti oggetto dell’intervento
-
delle emissioni di polveri in atmosfera rilasciate dall'impianto
-
della zona climatica in cui sarà installato il prodotto, in relazione delle ore medie di funzionamento di ciascun comune e provincia
4) Come si accede?
La domanda per accedere all'incentivo va fatta in maniera digitale...